Nokia CatWalk, l'evoluzione del Lumia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCi sarà anche l'eye-tracking sul Galaxy S IV?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo alcune indiscrezioni, la Nokia avrebbe già pronto un dispositivo da lanciare come top di gamma in sostituzione dell'attuale Lumia 920 basato su sistema operativo mobile Windows Phone 8; il suo nome (in codice) sarebbe per il momento CatWalk.

Di tale smartphone si saprebbe pochissimo, questo perché, durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona, sul fronte Lumia si sarebbe parlato dei modelli 720 e il 520 mentre il colosso finlandese si sarebbe guardato bene dal diffondere anticipazioni sul suo top level in fieri.

Eppure, alcuni sostengono di aver avuto l'occasione di provare una preview di CatWalk e di poterne testimoniare alcune caratteristiche tecniche; tra le novità vi sarebbe per esempio una scocca ridisegnata e forse pensata per essere più simile (nelle dimensioni) a quella dei principali concorrenti.

Nel caso specifico, la scocca realizzata totalmente in alluminio, dovrebbe essere ben più sottile rispetto a quella del Lumia 920, una caratteristica che avrebbe reso necessaria una riprogettazione della fotocamera per renderla meno "ingombrante" della PureView Phase 2 in dotazione all'attuale dispositivo di punta della Nokia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti