Nokia diventerà Microsoft Mobile?

Nokia diventerà Microsoft Mobile?

Il 25 aprile 2014 la Casa di Redmond dovrebbe prendere definitivamente il controllo della divisione devices & services del colosso finlandese Nokia, ma per quest'ultimo dovrebbe essere pronta un'ulteriore novità oltre al passaggio ad una nuova proprietà.

Secondo quanto riportato da alcuni collaboratori del magazine online NokiaPowerUser, il gruppo guidato da Satya Nadella avrebbe intenzione di cambiare il nome del ramo d'azienda acquisito in modo che esso diventi parte integrante di Big M anche a livello di brand.

Continua dopo la pubblicità...

La scelta non sarebbe stata particolarmente originale, questo perché il nuovo marchio dovrebbe essere Microsoft Mobile, la stessa Nokia avrebbe anticipato questa modifica ai propri fornitori di componenti e servizi tramite un apposito comunicato.

Per il momento non sarebbe disponibile alcuna conferma a riguardo, mentre più di un analista si starebbe chiedendo se rinunciare ad un brand ancora oggi particolarmente forte dal punto di vista commerciale, come quello di Nokia, possa tradursi in una strategia vincente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.