Nokia: Elop vuole una liquidazione milionaria

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Risto Siilasmaa, presidente della Nokia, aveva recentemente affermato che il contratto dell'attuale CEO Stephen Elop non prevedeva clasuole particolari rispetto agli accordi presi dall'azienda con il suo predecessorre; ciò non risponderebbe però a verità, almeno non del tutto.

In pratica, a favore di Elop deporrebbe proprio la recente cessione della divisione dispositivi e servizi alla Casa di Redmond; l'affare concluso con la Microsoft, valutato oltre 7 miliardi di dollari, permetterebbe all'amministratore delegato di lasciare l'azienda con una super liquidazione.

ln pratica ad Elop spetterebbe un bonus pari a ben 25 milioni di dollari, questo perché si sarebbero verificati in serie tre eventi previsti nel suo contratto di assunzione: il calo del valore delle azioni, la vendita di un comparto chiave come quello citato e la successiva risalita del valore delle azioni.

Ora Elop si sarebbe anche assicurato un posto da manager presso Big M, invitato dal board di Nokia a rinunciare almeno in parte al suo gigantesco bonus di fine rapporto, egli avrebbe risposto negativamente adducendo di aver un gran bisogno di soldi per pagare gli alimenti alla propria ex moglie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti