Nokia Lumia: bene le vendite

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia Lumia: bene le vendite

Bloomberg ha recentemente pubblicato i risultati ottenuti dall'incrocio dei dati di 22 analisi di mercato riguardanti il marketshare conquistato dai dispositivi Nokia Lumia con sistema operativo mobile Windows Phone "Mango" dal momento del lancio commerciale.

A partire dallo scorso novembre il device sarebbe stato venduto circa 1.3 milioni di volte, ma le diverse proiezioni parlano di un numero variabile che va da 800 mila unità fino a 2 milioni; soltanto una delle 22 analisi avrebbe però calcolato vendite inferiori al milione di pezzi.

Per il momento non sarebbero ancora disponibili dati ufficiali relativi ai risultati commerciali del Nokia Lumia nelle versioni 800 e 710, tra l'altro la stessa casa finlandese non avrebbe mai reso nota alcuna proiezione relativa alle vendite del dispositivo.

Per Nokia sembrerebbe ormai arrivata l'ora di lasciarsi alle spalle l'esperienza basata su Symbian e sul non eccessivamente sfruttato MeeGo, il Nokia Lumia 900 rappresenterà in questo senso un'ulteriore rafforzamento della partnership con la casa di Redmond.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti