Nokia nel mirino di Huawei e Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia nel mirino di Huawei e Microsoft

Fino a qualche anno fa era impensabile che la Nokia potesse essere oggetto di un'acquisizione, ma attualmente lo stato finanziario dell'azienda scandinava non sarebbe più florido come un tempo, per cui alcuni investitori potrebbero essere tentati di formulare qualche offerta vantaggiosa.

Nelle scorse ore si era parlato di un interesse della Huawei per l'acquisizione del controllo di Espoo, ma tale voce sarebbe stata smentita; troverebbe invece conferma l'indiscrezione secondo la quale anche la Microsoft avrebbe dato vita a delle trattative con Stephen Elop e soci.

In realtà la Casa di Redmond avrebbe semplicemente sondato il terreno per verificare le eventuali reazioni da parte dei vertici di Nokia, questi ultimi da parte loro avrebbero negato la propria disponibilità ad una vendita; per cui, almeno per ora, il tutto si dovrebbe concludere con un nulla di fatto.

Nonostante il produttore finlandese abbia ormai perduto buona parte del suo market place e gran parte del suo valore ("appena" 14 miliardi di dollari contro i 40 del 2012), l'azienda possiede ancora know how tecnologico, brevetti e infrastrutture che potrebbero essere sfruttate da Big M per ampliare le proprie proposte nel settore dei dispositivi mobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti