Nokia: N-Gage è stato un fallimento

Nokia: N-Gage è stato un fallimento

Cosa determina il successo o il fallimento di uno store on line? Impossibile dirlo con sicurezza, ma per il successo esiste un esempio lampante come App Store di Cupertino, all'N-Gage di Nokia spetta invece l'ingrato compito di rappresentare i progetti mal riusciti.

E' stata infatti la stessa azienda finlandese a rendere noto che a partire dal prossimo anno N-Gage cesserà qualsiasi attività, non sarà quindi più possibile acquistare e scaricare video games per telefoni cellulari da questa piattaforma on line.

Continua dopo la pubblicità...

Forte di un mercato di riferimento composto da centinaia di milioni di dispositivi mobili prodotti dal colosso scandinavo, all'N-Gage non mancava certo la clientela, ma come spesso accade anche ai grandi progetti le entrate non hanno giustificato la permanenza in Rete dello store.

Con la fine di N-Gage, che continuerà a permettere il download di applicazioni fino al prossimo settembre, Nokia non abbandonerà però del tutto le sue attività per la fornitura di servizi e video giochi on line; rimane infatti in piedi il progetto Ovi che ingloberà in futuro anche le proposte di N-Gage.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.