Nokia: N-Gage è stato un fallimento

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia: N-Gage è stato un fallimento

Cosa determina il successo o il fallimento di uno store on line? Impossibile dirlo con sicurezza, ma per il successo esiste un esempio lampante come App Store di Cupertino, all'N-Gage di Nokia spetta invece l'ingrato compito di rappresentare i progetti mal riusciti.

E' stata infatti la stessa azienda finlandese a rendere noto che a partire dal prossimo anno N-Gage cesserà qualsiasi attività, non sarà quindi più possibile acquistare e scaricare video games per telefoni cellulari da questa piattaforma on line.

Forte di un mercato di riferimento composto da centinaia di milioni di dispositivi mobili prodotti dal colosso scandinavo, all'N-Gage non mancava certo la clientela, ma come spesso accade anche ai grandi progetti le entrate non hanno giustificato la permanenza in Rete dello store.

Con la fine di N-Gage, che continuerà a permettere il download di applicazioni fino al prossimo settembre, Nokia non abbandonerà però del tutto le sue attività per la fornitura di servizi e video giochi on line; rimane infatti in piedi il progetto Ovi che ingloberà in futuro anche le proposte di N-Gage.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti