Nokia: passare a Windows Phone è stata la scelta giusta

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLo smartwatch di Microsoft supporterà LTE
  • SuccessivoApple presenta Logic Pro X per l'audio editing professionale

Recentemente intervistato dal nostrano Corriere della Sera, il CEO del colosso finlandese Nokia, Stephen Elop, avrebbe dichiarato di essere pienamente soddisfatto della scelta di Windows Phone come sistema operativo mobile di riferimento per i propri smartphone.

La decisione di attivare una partnership con la Casa di Redmond risale a circa due anni fa, allora il board di Espoo avrebbe potuto optare per una soluzione alternativa come per esempio Android, come avvenuto per la Samsung, ma si decise per una piattaforma meno diffusa seppur fortemente brandizzata.

Continua dopo la pubblicità...

Elop avrebbe giustificato tale presa di posizione con l'esigenza di differenziarsi rispetto alla concorrenza, questo perché adottare il Robottino Verde per i dispositivi Nokia non avrebbe reso questi ultimi una possibile "terza opzione" a disposizione degli operatori.

Parlando della consistente perdita in termini di market place della sua azienda (dal 20 al 3% in due anni), il CEO avrebbe sottolineato che le vendite di Lumia sarebbero in costante aumento; un trend positivo che confermerebbe la tesi di Elop secondo la quale Windows Phone sarebbe stata la scelta giusta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.