Nokia pensa ad Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWeb: il traffico continua a crescere
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nokia pensa ad Android

Il colosso finlandese Nokia sarebbe intenzionato ad accantonare (almeno momentaneamente) il sistema operativo Symbian in favore della piattaforma Android di Mountain View; per ora non è stata fornita alcuna conferma ufficiale, ma le indiscrezioni circolano insistenti.

Per il momento non sembra che l'arrivo del nuovo CEO Stephen Elop sia bastato a chiarire le idee all'interno dell'azienda: inizialmente si era parlato dell'adozione di Windows Phone 7, successivamente si è attesa inutilmente la maturazione di MeeGo, ora ci si rivolge speranzosi ad Android.

Se un tempo Symbian e Nokia erano un binomio indivisibile, oggi le cose sembrano cambiate, peccato che il gigante nord europeo sembri faticare nel trovare un'alternativa; Android potrebbe essere l'ancora di salvezza, ma potrebbero non mancare i problemi di compatibilità.

Una curiosità: Anssi Vanjoki, ex vice direttore esecutivo del dipartimento mobile di Nokia, aveva definito a suo tempo Android "pipì nei pantaloni"; il momento di difficoltà recentemente attraversato dall'azienda sembra ora aver costretto i suoi vertici a ridiscutere le proprie opinioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.