Nokia pianifica 3.500 nuovi licenziamenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia pianifica 3.500 nuovi licenziamenti

La Nokia avrebbe deciso di procedere con il licenziamento di altri 3.500 lavoratori, un'iniziativa che dovrebbe aiutare l'azienda a diminuire i costi relativi al personale, all'organizzazione aziendale e ai vari asset che il gruppo ha aperto al di fuori dei confini nazionali.

Nei piani del colosso finlandese vi sarebbe anche la chiusura entro l'anno di uno stabilimento avente sede a Cluj, località della Romania; l'idea dovrebbe essere quella di rivolgersi a nuovi fornitori asiatici che dovrebbero rivelarsi molto più concorrenziali rispetto a quelli europei.

Ma la Nokia starebbe valutando anche l'attuale redditività di stabilimenti aventi sede in Messico, Ungheria e addirittura nella stassa madrepatria, non è quindi da escludere che nei prossimi mesi possano essere annunciati ulteriori licenziamenti e chiusure.

Nokia, un tempo dominatrice incontrastata del mercato dei telefoni cellulari, è forse l'azienda che ha sofferto di più a causa della diffusione di dispositivi basati su Android e iOS; il futuro dell'azienda rimane ora sempre più legato ad un futuro exploit di Windows Phone Mango che si attende alla prova del mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti