Nokia prepara il suo tablet?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteViva Web: la carta di credito pensata per il Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nokia prepara il suo tablet?

Il colosso finlandese Nokia potrebbe presto lanciare sul mercato il primo tablet Pc basato sul sistema operativo mobile Windows Phone Mango della Microsoft, l'appuntamento potrebbe essere fissato addirittura per il primo semestre del prossimo anno.

Un dispositivo del genere, che plausibilmente potrebbe essere un'evoluzione della gamma Lumia attualmente attiva per gli smartphone, rappresenterebbe una novità sia per la Nokia che per la casa di Redmond, mai avventuratesi nel settore dei tablet.

Le indiscrezioni attualmente circolanti non rendono conto di quelle che potrebbero essere le caratteristiche hardware del device, é però ipotizzabile che esso possa essere gestito tramite il sistema operativo Windows 8 che la Microsoft ha promesso di rilasciare nel 2012.

Intanto, sembrerebbe che la stessa line up Lumia debba presto essere integrata con un nuovo dispositivo, il Lumia 900 con display AMOLED e diagonale da 4.3 pollici; una sorta di "fratello maggiore" del modello 800 che dovrebbe competere con gli smartphone Android e iOS di fascia alta.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.