Nokia presenta due phablet e il tablet Lumia 2520

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso finlandese Nokia è entrato ufficialmente nel mercato delle "tavolette magiche" e lo ha fatto veramente in grande stile presentando al Mondo, durante un evento organizzato ad Abu Dhabi, ben due phablet e un tablet, il Lumia 2520, che estendono l'ominima gamma di smartphone.

I due phablet sono il Lumia 1520 e il Lumia 1320; il primo integra un display Full HD da 6 pollici montato in una scocca in policarbonato disponibile in vari colori (nero, giallo, rosso e bianco); il processore è uno Snapdragon 800, 2 i Gb di memoria RAM in dotazione, 16 e 32 Gb (espandibili con MicroSD) i tagli acquistabili. Fotocamera da 20 Mpx, prezzo: 749 dollari.

Il Lumia 1320 è invece un modello molto più economico e molto meno "dotato" dal punto di vista dell'hardware che integra uno schermo da 6 pollici con risoluzione massima a 720p, chipset Snapdragon 400 dual-core, 1 Gb di memoria RAM, una fotocamera da 5 Mpx e il supporto per LTE. Prezzo: 339 dollari. Il sistema operativo è Windows Phone come per il 1520.

Il tablet Lumia 2520, gestito tramite Windows RT 8.1, monta un display in Gorilla Glass di tipo AH-IPS con diagonale da 10,1 pollici, risoluzione Full HD e un secondo vetro come protezione; il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core con frequenza a 2.2 GHz; ottima la batteria da 8000 mAh.

Per quanto riguarda la fotocamera, è disponibile un sensore da 6,7 Mp con ottica Carl Zeiss f/1.9 e il supporto per video HD a 60 fps; presenti inoltre una fotocamera frontale da 2 Mpx, 2Gb di RAM e 32 Gb di memoria interna, espandibile fino a 64 Gb tramite MicroSD. Prezzo: 499 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti