Nokia presenta i modelli 100 e 101, cellulari low-cost per i mercati emergenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSteve Jobs lascia la poltrona di CEO della Apple
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nokia presenta i modelli 100 e 101, cellulari low-cost per i mercati emergenti

Anche Nokia sarebbe intenzionata a proporre dei dispositivi a basso e bassissimo costo dedicati ai mercati emergenti, lo dimostrerebbe la recente presentazione dei modelli 100 e 101 che dovrebbero essere commercializzati rispettivamente al prezzo di 20 e 25 Euro.

Nokia 100

Pernsando in particolare ai mercati di Africa e Asia, l'azienda di Stephen Elop vorrebbe proporre questi due modelli ad un bacino composto da oltre un miliardo di potenziali clienti che, pur non versando in uno stato di totale povertà, considerano l'acquisto di un cellulare come un investimento importante.

Il Nokia 100 si presenta come un dispositivo estremamente basilare dotato di un display a colori e di una radio FM, disponibile nelle colorazioni: blu, rosa, nero e rosso, è basato su Symbian serie 30 e supporta fino a cinque diverse rubriche e altrettante schede SIM separate.

Stesso sistema operativo per il Nokia 101 che presenta alcune caratteristiche più avanzate come per esempio il dual SIM, un lettore multimediale MP3, un altoparlante e la possibilità di integrare le schede di memoria di tipo MicroSD con capienza fino a 16 Gb.

Caratteristica comune ad entrambi i nuovi modelli "low cost" e la grande durata della batteria che promette fino a 25 giorni in stand by, un longevità consentita, soprattutto, dalla mancanza di funzionalità avanzate e non strettamente indispensabili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti