Nokia ha presentato il Lumia 620

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSo.cl, il social networking secondo Microsoft
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso finlandese Nokia ha presentato l'ultimo smartphone della sua gamma di dispositivi basati sul sistema operativo mobile della casa di Redmond, Windows Phone; si tratta del Lumia 620, un device low cost pensato in particolare per un target di consumatori giovanissimi.

Il nuovo Lumia 620

Concettualmente il Lumia 620 potrebbe quindi ricordare il precedente modello 610, ma le similitudini si fermano qui, perché l'ultima release supporta la versione 8 della piattaforma di Microsoft, un aggiornamento non previsto per il più datato 610.

Lo smartphone potrà essere acquistato al prezzo di 249 euro, non molto considerando gli attuali standard per i dispositivi analoghi; il display presenta una diagonale da 3.8 pollici con una risoluzione massima pari a 800×480 pixel mentre la fotocamera VGA consente di effettuare scatti a 5 MegaPixel.

Il processore è un Dual Core Snapdragon S4 da 1 GHz, 512 i Mb di memoria Ram disponibili, mentre lo storage fisico offerto di default è pari a 8 Gb a cui potrebbero aggiungersene fino a 64 grazie ad un'espansione con MicroSD e altri 7 tramite il cloud di SkyDrive.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.