Nokia promette un tablet con Windows 8 entro il 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia promette un tablet con Windows 8 entro il 2012

La casa di Redmond e il colosso finlandese Nokia sarebbero intenzionati ad ampliare il parco dispositivi basati su sistemi operativi Microsoft; per cui entro la fine dell'anno dovrebbe essere lanciato un tablet basato sulla piattaforma Windows 8 e la sua interfaccia Metro.

Da una parte Steve Ballmer e soci hanno la necessità di promuovere al massimo le proprie soluzioni dedicate al mobile, dall'altra la Nokia deve recuperare il terreno perduto a causa della concorrenza di Samsung e Apple; per entrambe la collaborazione diventa quindi fondamentale per la sopravvivenza.

Secondo indiscrezioni, il progetto sarebbe quello di commercializzare un tablet di grandi dimensioni, dotato di un display con diagonale da 10 pollici, che dovrebbe essere inizialmente prodotto in 200 mila esemplari grazie ad una commessa affidata alla Compal Electronics.

I rumors attualmente circolanti non parlano esplicitamente del nome di questo nuovo tablet, secondo alcune fonti esso potrebbe però chiamarsi Nokia Lumia Tab per evidenziare una certa continuità con la gamma di smartphone già prodotti in partnership dalle due aziende.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti