Nokia promette il suo Tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia promette il suo Tablet

Nokia, il noto colosso finlandese della telefonia mobile, potrebbe presto lanciare sul mercato una sua "tavoletta magica" in grado di competere con l'iPad della Casa di Cupertino; la produzione del dispositivo dovrebbe iniziare a fine estate mentre la commercializzazione sarebbe prevista per fine 2010.

Per il momento l'azienda scandinava non avrebbe proceduto a fornire alcun comunicato ufficiale in proposito, tutte le notizie disponibili si basano su delle indiscrezioni che sarebbero state diffuse da alcuni produttori di componenti.

Quali saranno le caratteristiche del Tablet di Nokia? Il display dovrebbe presentare una dimesnione abbastanza contenuta compresa tra i 7 e i 9 pollici, mentre il chip dovrebbe essere un ARM prodotto dalla Foxconn International Holdings.

Il dispositivo dovrebbe quindi essere prodotto (almeno per quanto riguarda il chipset), dalla stessa azienda che fabbrica la componentistica per l'iPhone e l'iPad, mentre è molto probabile che il sistema operativo utilizzato sarà MeeGo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti