Nokia svela il suo primo Windows Phone

Nokia svela il suo primo Windows Phone

E' stato lo stesso Stephen Elop, massimo dirigente della Nokia, a mostrare ai giornalisti il primo modello - nome in codice Sea Ray - di smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone 7.5 (Mango); il CEO della casa finlandese ha chiesto agli operatori di spegnere le telecamere, ma qualche immagine della presentazione è filtrata ugualmente.

La prima impressione è che l'ultimo prodotto ufficiale della casa finlandese, l'N9, sia stato una sorta di "antipasto" del Nokia Windows Phone, il sistema operativo è diverso (l'N9 è basato su MeeGo), ma i due dispositivi presentano più di una similitudine.

Nokia Windows Phone

Il Windows Phone made in Nokia dovrebbe essere, come il modello N9, uno smartphone All Screen, privo quindi del pulsantone "Home" che caratterizza i dispositivi odierni, iPhone compreso; dalle immagini si nota la presenza di una fotocamera e di un flash posto nella parte posteriore della scocca.

Continua dopo la pubblicità...

Nulla si sa invece riguardo al prezzo di questo smartphone, è comunque molto probabile che il Nokia Windows Phone venga presentato in occasione del prossimo Nokia World, che si terrà il 26 ottobre 2011, magari dall'inedita coppia Elop/Ballmer unitasi per l'occasione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.