Nokia: il tablet con Windows 8 è confermato

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOrganizzava un attentato su Facebook: arrestato
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nokia: il tablet con Windows 8 è confermato

Quella che fino a qualche giorno fa era soltanto un'indiscrezione è diventata nelle scorse ore una notizia ufficiale, il colosso finlandese Nokia sarebbe realmente intenzionato a realizzare un tablet basato sul sistema operativo Windows 8 prodotto dalla Microsoft.

A svelare il mistero è stato Marco Ahtisaari, Executive Vice President of Design per Nokia, che ha affermato di dedicare ormai gran parte del suo attuale lavoro in azienda alla creazione di un tablet; la nuova avventura per Stephen Elop e soci sarebbe quindi già cominciata.

Per ora non sarebbero ancora disponibili informazioni relative a quello che potrebbe essere il periodo di rilascio del dispositivo, in ogni caso non dovrebbe essere commercializzato prima della fine dell'anno corrente o dell'inizio di quello successivo.

Il rilascio di tale device non sarà un banco di prova importante soltanto per il gigante di Espoo, ma anche per la casa di Redmond che dovrà dimostrare quanto il suo nuovo sistema operativo sia effettivamente in grado di concorrere con i già affermati iOS e Android.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.