Nokia tiene ma a fatica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia tiene ma a fatica

Il colosso finlandese della telefonia Nokia ha recentemente presentato i conti relativi agli utili dell'ultimo trimestre, l'azienda ha visto tempi migliori ma, tutto sommato, la situazione economica in quel di Espoo poteva rivelarsi molto più drammatica.

A tenere a galla la situazione finanziaria della Nokia sarebbero in particolare i telefoni cellulari appartenenti alle fasce di prezzo più economiche; l'azienda può contare su decine di modelli per tutte le tasche a differenza di altri produttori che preferiscono puntare sui top level.

A parlare di numeri assoluti, si scopre che la Nokia ha venduto durante l'ultimo trimestre dell'anno corrente circa 24 milioni di smartphone contro i 9 milioni di un concorrente come la Apple; Cupertino viaggia però sulla promozione di modelli molto più costosi.

Rispetto allo stesso periodo del 2009, la Nokia ha prodotto utili per circa 150 milioni di Euro in meno, un dato sostanziosamente peggiore delle previsioni degli analisti per i quali la differenza avrebbe dovuto essere di "appena" 95 milioni di Euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti