Il Nokia Windows Phone è (forse) pronto al lancio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSequestrati 493 siti Web accusati di violare il marchio Moncler
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Dopo una lunghissima attesa, dovrebbe essere quasi pronto per la commercializzazione il primo smartphone basato su sistema operativo mobile Windows Phone Mango prodotto dalla Nokia; a rivelarlo sarebbe l'ultimo aggiornamento del catalogo distribuito dalla compagnia francese Orange.

La prima sorpresa starebbe nel nome, il dispositivo non dovrebbe infatti chiamarsi "Sea Ray", come inizialmente previsto, ma molto più semplicemente "Sun" o più tecnicamente S46; è molto probabile che la sua presentazione avvenga entro le prima metà di novembre.

Sun dovrebbe essere gestito tramite piattaforma Windows Phone 7.5 Mango, per quanto riguarda il display, questo dovrebbe essere di tipo AMOLED con diagonale da 3,7 pollici; ottima la dotazione per quanto riguarda la memoria RAM (16 Gb) e il processore (1.4Ghz).

Nokia Sun dovrebbe essere soltanto il primo passo di Mango nella lunga strada da percorrere per privare iOS e Android di quote di mercato, a breve dovrebbe infatti essere disponibile anche in smartphone dotati di processori dual core e fornire il supporto per la connettività LTE (Long Term Evolution) o 4G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti