Non c'è crisi per i notebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le vendite di computer desktop nel 2008 non sono andate affatto bene, tutto sommato però il mercato del Pc non ha subito nel complesso un tracollo a causa della crisi economica mondiale; le vendite dei notebook sono infatti andate molto bene tanto da sostenere praticamente da sole le sorti dell'intero mercato in questo settore.

A confermare il buon andamento dei portatili sono i dati recentemente messi a disposizione da Gartner secondo cui su circa 20 milioni di Pc venduti nell'ultimo trimestre del 2008 ben 2,5 erano notebook; grazie a questo dato il settore ha registrato un giro d'affari superiore del 12% rispetto agli ultimi tre mesi del 2007.

A determinare il successo dei portatili è stata anche l'introduzione del piccolo ed economico Eee Pc della Asustek Computer che soltanto negli ultimi tre mesi del 2008 ha venduto circa 1,5 milioni di pezzi considerando unicamente i dati di distribuzione nel territorio europeo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti