Non leggete la mail.. se la manda Britney Spears!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Non leggete la mail.. se la manda Britney Spears! © Depositphotos

Una mail circola per le caselle di posta di mezzo mondo, promette di mostrare alcune foto hot di Britney Spears ma in realtà cerca di diffondere un virus nei computers degli utenti più sprovveduti.

Si tratta ancora una volta del noto virus che sfrutta la falla dei file ".ani" utilizzati in Windows Vista, Xp, 2000 e 2003 per la gestione dei cursori animati. Gli utenti vengono invitati a visitare delle pagine web in grado di infettare i PC tramite il trojan Iffy-A che a sua volta apre le porte ad un altro cavallo di Troia, Animoo-L, generalemente contenuto in un cursore animato fabbricato ad hoc.

Il consiglio è quello di "pachare" il proprio sistema operativo pima che possa essere infettato tramite il bug e, naturalmente, di eliminare immediatamente le email che promettono materiale scabroso sulla bella cantante pop.

Britney Spears non è la prima protagonista inconsapevole della diffusione di trojan, in passato sono stati utilizzati i nomi di altri personaggi noti come Halle Berry, Avril Lavigne, Anna Kournikova e Angelina Jolie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti