Non si placa il phishing ai danni degli utenti Poste.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Non si placa il phishing ai danni degli utenti Poste.it © 99images

Sembra non placarsi la violentissima ondata di phishing ai danni degli utenti delle Poste Italiane.
Il fenomeno, iniziato circa un mese fa, continua a far parlare di se: tutti i giorni sono migliaia le finte mail che invitano a recarsi su finti siti delle Poste Italiane al solo scopo di rubare dati di accesso ed informazioni personali.

E' di questi giorni una nuova mail (truffa) che promette addirittura di regalare 1.000 Euro ai fortunati destinatari di questa ennesima finta mail delle Poste Italiane!
Il tentativo sembra talmente grossolano da apparire innoquo ma, in realtà, probabilmente sono già in molti ad essere cascati nel tranello dei phisher.

C'è da augurarsi che le autorità intervengano con rapidità nel bloccare, o quantomeno arginare, un fenomeno sempre più dilagante, magari anche attraverso campagne di informazione volte ad educare l'utente ad un consapevole utilizzo di Internet e della posta eletronica.
Nel frattempo cerchiamo di non abboccare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti