Non solo software per i Windows Insiders

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Non solo software per i Windows Insiders

Windows 10, la più recente versione del sistema operativo prodotto dalla Casa di Redmond, è stato implementato in buona parte grazie ai feedback degli utenti che hanno partecipato al programma Insider, un progetto che consente all'azienda di migliorare il proprio software attraverso le segnalazioni provenienti dai tester.

Insider si sarebbe rivelato talmente prezioso per l'azienda capitanata da Satya Nadella che quest'ultima avrebbe deciso di ampliarne il raggio d'azione, motivo per il quale presto gli iscritti potrebbero avere la possibilità di testare anche l'hardware; un'iniziativa probabilmente in grado di stimolare una partecipazione ancora maggiore.

A conferma di quanto appena detto, alcuni utenti di Insider avrebbero già ricevuto un messaggio da parte di Microsoft nel quale la multinazionale californiana li avrebbe invitati al programma denominato "Create Together" che prevedrebbe l'attivazione di una collaborazione finalizzata al miglioramento dell'hardware e del suo funzionamento.

Chiaramente, quando si parla dell'hardware di Big M il riferimento implicito dovrebbe essere diretto verso i dispositivi Lumia e i tablet della gamma Surface, giusto per citare due tra i prodotti di punta del gruppo, ma a questo proposito non sarebbero stati diffusi particolari dettagli, il progetto sarebbe quindi ancora in fase di definizione.

E' comunque molto probabile che questa particolare evoluzione di Insider non sia destinata a tutti i suoi partecipanti, ma soltanto a quelli che si sono dimostrati più attivi durante le fasi di test che hanno coinvolto (e continuano a coinvolgere) Windows 10, ivi compresa la sua versione dedicata ai dispositivi mobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti