I nonni comprano su Ebay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione condotta dalla stessa Ebay, in Italia vivrebbero circa 700 mila persone di età superiore ai 60 anni che hanno attivato un proprio account sul noto sito per le aste in Rete; in questo caso non sarebbero però le aste a determinare la diffusione del servizio.

Secondo i portavoce di Ebay, tale risultato sarebbe infatti l'effetto dell'introduzione di un maggior numero di articoli a prezzo fisso, una formula che sarebbe molto più gradita agli over 60 rispetto a quella classica delle aste che richiede una maggiore pratica del mezzo.

Sempre secondo la ricerca di Ebay, la maggior parte degli utilizzatori con più di 60 anni sarebbero uomini con una percentuale del 71% contro il 29% della componente femminile, un dato che forse evidenzia una minore alfabetizzazione informatica presso le donne di età più elevata.

La Lombardia è la regione in cui è presente il maggior numero di utenti Ebay con più di 60 anni con circa 96 mila registrazioni, ma la città in cui sono stati attivati più account è la Capitale, 68 mila utenti, seguita da Milano con circa 50 mila iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti