Nook Tablet costa quanto il Kindle Fire

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChiarimenti sul canone RAI per Pc, tablet e smartphone
  • SuccessivoAnonymous defaccia il sito di Miss Padania

Barnes & Noble, società produttrice del noto Nook Tablet, ha approfittato della presentazone dell'ultima trimestrale di cassa del 2011 per annunciare un'importante "sforbiciata" a carico del prezzo del suo dispositivo nella nuova versione da 8 Gb.

Nook Tablet sfida il Kindle Fire

La notizia è particolarmente interessante perché, secondo quanto dichiarato dall'azienda, il device verrà venduto al costo di 199 dollari per unità; i più informati avranno notato che si tratta dello stesso prezzo del Kindle Fire commercializzato dalla Amazon...

Continua dopo la pubblicità...

Pur non essendo dotato di una configurazione hardware particolarmente avanzata, il nuovo Nook Tablet presenta alcune coratteristiche interessanti come per esempio una batteria in grado di garantire un'autonomia pari ad oltre 11 ore in lettura e 9 durante la riproduzione di filmati.

Uno degli effetti di questa nuova politica sui prezzi è stato il ribassamento del costo di un altro dispositivo della Barnes & Noble, il Nook Color, quest'ultimo infatti passa da 199 dollari agli attuali 169 dollari; ancora oggi, così come accade per il Kindle Fire, il Nook Tablet è venduto soltanto negli USA.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.