Il NORAD cerca Babbo Natale con Bing

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'FTC approva la cessione di Nokia a Microsoft
  • SuccessivoFacebook: più qualità e meno popolarità
Il NORAD cerca Babbo Natale con Bing

Anche quest'anno il NORAD (North American Aerospace Defense Command), cioè il Comando per la Difesa Aerospaziale del Nord-America, si metterà sulle tracce di Babbo Natale grazie all'aiuto della Casa di Redmond e del motore di ricerca Bing.

Gli uomini del NORAD avevano abbandonato le Mappe di Google come strumento per tracciare gli spostamenti della slitta di Santa Klaus nel 2012 e dopo 4 anni di collaborazione, Mountain View ha così lanciato un suo progetto dedicato intitolato Google Santa Tracker.

Continua dopo la pubblicità...

La parte tecnica della collaborazione tra NORAD e Big G è stata curata dagli stessi sviluppatori del browser Web Internet Explorer, gli aggiornamenti relativi ai movimenti di Babbo Natale potranno essere ricevuti anche via Skype e consultati su interfaccia touch tramite Windows e Windows Phone.

Per quanto il progetto abbia un intento ludico e venga dedicato in particolare ai più piccoli, esso rappresenta comunque un esempio di coordinamento tra un'agenzia governativa e una multinazionale del Web in vista di possibili partnership di tipo commerciale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.