Normandy: Nokia progetta uno smartphone Android?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAll Seen, tutti insieme per l'Internet delle Cose
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Normandy: Nokia progetta uno smartphone Android?

Normandy dovrebbe essere il nome di uno smartphone di fascia bassa che la il colosso finlandese Nokia sarebbe in procinto di realizzare; fin qui niente di strano, se non fosse che, secondo indiscrezioni, questo dispositivio dovrebbe essere gestito tramite il sistema operativo Android.

Per il momento sui prototipi di Normandy starebbe girando un fork (versione derivata) del Robottino Verde, un po' come già accade per il Kindle Fire di Amazon; ma ad oggi non è dato sapere se in fase di produzione la piattaforma di default verrà modificata.

Continua dopo la pubblicità...

La domanda che molti analisti si stanno facendo in questo momento sarebbe quindi la seguente: come mai la Nokia avrebbe deciso di creare uno smartphone basato sulla piattaforma di Google proprio ora che l'azienda è passata nelle mani della Casa di Redmond?

Un'ipotesi è che nel 2014 il gruppo di Espoo voglia effettuare nuove proposte per quanto riguarda la linea entry level (quella oggi occupata in particolare dai dispositivi Asha), lasciando a Windows Phone l'incarico di gestire i dispositivi di fascia medio alta e top level.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.