Norvegia: il premier governa con l'iPad

Jens Stoltenberg, Primo Ministro del Governo norvegese, si è recentemente recato negli Stati Uniti per tenere un summit sull'energia nucleare insieme al Presidente USA Barack Obama; le note ceneri dovute ad un'eruzione in Islanda gli hanno però impedito di tornare nel suo paese quando previsto.

Il Premier scandinavo non ha però accusato l'opposizione di aver scatenato le forze della natura contro il suo operato, Stoltenberg ha infatti continuato la sua azione di governo semplicemente utilizzando il nuovo Tablet iPad acquistato durante la permanenza negli USA.

Continua dopo la pubblicità...

Il Primo Ministro è riuscito a tenersi in contatto con il resto dell'esecutivo norvegese grazie ad una semplice connessione ad Internet, una pubblicità probabilmente insperata per la Casa di Cupertino che punta molto sull'iPad per il suo futuro.

L'approccio pragmatico di Stoltenberg alle nuove tecnologie deve essere piaciuto particolarmente ai cittadini del suo Paese, la sua foto mentre è impegnato ad utilizzare l'iPad gira su Flickr come quella di una popstar.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.