E' un notebook? No un netbook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRapidShare deve vigilare sui contenuti ospitati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Non ha tutti è nota la differenza tra netbook e notebook e non pochi credono che un netbook sia praticamente un notebook di piccole dimensioni, cosa non vera; questa confusione sta però giocando a favore di alcuni esercenti disonesti che non informano a dovere i propri clienti.

A confermare quanto esposto è una recente ricerca svolta da NPD, dai dati raccolti emerge che il 60% dei consumatori che hanno comprato un netbook erano convinti che si trattasse in realtà di un notebook poco ingombrante, leggero e particolarmente economico.

L'inchiesta è stata condotta intervistando un campione di 500 possessori di netbook, il 60% di essi ha ammesso di utilizzare il dispositivo principalmente in casa; dato che la destinazione d'uso del netbook è invece quella mobile, i dati confermerebbero come ad orientare l'acquisto sia stato più che altro il prezzo.

Coloro che hanno acquistato consapevolmente un netbook, si sono dichiarati ovviamente più soddisfatti di quelli che credevano di comprare l'equivalente di un notebook, infatti se tra gli utenti consapevoli i soddisfatti sono il 70%, la percentuale scende al 58% per i meno informati.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.