Notifiche olfattive su smartphone con Scentee

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Notifiche olfattive su smartphone con Scentee © Unsplash

Scentee è il nome di un dispostivio "olfattivo" di forma sferica (ricorda lontanamente una piccola WebCam) che potrà essere collegato al connettore per le cuffie di un dispositivo gestito attraverso i sistemi operativi iOS o Android come per esempio smartphone e tablet.

Si tratta di un accessorio assocciato ad un propria applicazione ufficiale, quest'ultima è in grado di rilasciare nell'aria una sorta di "notifica profumata" ad intervalli di tempo regolari, in seguito ad una richiesta da parte dell'utilizzatore o dopo il suono di una sveglia precedentemente programmata.

Sia il device che la sua App sono stati sviluppati dalla Chat Perf, mentre gli odori sprigionati grazie alla tecnologia che ne regola il funzionamento vengono generati utilizzando delle apposite cartucce che potranno essere acquistate separatamente.

Fino a poco tempo fa Scentee era disponibile soltanto per l'utenza giapponese o tramite la localizzazione nipponica di Amazon, ora il suo mercato di riferiemento è più esteso, ma per quanto riguarda il Robottino Verde, l'accessorio è compatibile soltanto con il Galaxy SC-04E.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti