Notifiche olfattive su smartphone con Scentee

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiOS 8 penserà (anche) alla nostra salute
  • Successivo25 milioni di dollari per Medium, il network degli scrittori
Notifiche olfattive su smartphone con Scentee

Scentee è il nome di un dispostivio "olfattivo" di forma sferica (ricorda lontanamente una piccola WebCam) che potrà essere collegato al connettore per le cuffie di un dispositivo gestito attraverso i sistemi operativi iOS o Android come per esempio smartphone e tablet.

Si tratta di un accessorio assocciato ad un propria applicazione ufficiale, quest'ultima è in grado di rilasciare nell'aria una sorta di "notifica profumata" ad intervalli di tempo regolari, in seguito ad una richiesta da parte dell'utilizzatore o dopo il suono di una sveglia precedentemente programmata.

Continua dopo la pubblicità...

Sia il device che la sua App sono stati sviluppati dalla Chat Perf, mentre gli odori sprigionati grazie alla tecnologia che ne regola il funzionamento vengono generati utilizzando delle apposite cartucce che potranno essere acquistate separatamente.

Fino a poco tempo fa Scentee era disponibile soltanto per l'utenza giapponese o tramite la localizzazione nipponica di Amazon, ora il suo mercato di riferiemento è più esteso, ma per quanto riguarda il Robottino Verde, l'accessorio è compatibile soltanto con il Galaxy SC-04E.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.