Notizie in evidenza su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Notizie in evidenza su Twitter

I responsabili del Sito Cinguettante starebbero sperimentando una nuova impostazione del social network mirata ad evidenziare le notizie pubblicate in timeline; sostanzialmente l'idea dovrebbe essere quella di introdurre una nuova scheda raggiungibile tramite tab browsing nella quale reperire news ricollegate ai topics più animati dagli utenti.

Come anticipato, per il momento tale funzionalità sarebbe ancora in fase di test, infatti ad accedere ad essa sarebbero per il momento soltanto alcuni utenti selezionati operanti dagli Stati Uniti e dotati di apposite applicazioni per i sistemi operativi mobili Android e iOS che sono state aggiornate in modo da supportare questa particolare feature.

Come di consueto, anche in questo caso Twitter terrà conto delle preferenze manifestate dai suoi frequentatori, motivo per il quale più una notizia verrà discussa all'interno delle pagine del servizio maggiore dovrebbe essere lo spazio dedicato ad essa nella nuova tab e, di conseguenza, più ampio dovrebbe essere l'interesse degli iscritti.

Sostanzialmente sarebbe stata ideata una nuova sezione introdotta da un elenco di Trending News con tanto di fonte in intestazione, clickando su una delle voci in lista si potrà accedere al contenuto citato (un link permetterà di raggiungere la risorsa completa) alle immagini a corredo e ai tweets pubblicati in proposito dagli utenti

Questa sezione potrebbe rappresentare anche una nuova opportunità per la monetizzazione da parte della stessa piattaforma ospitante e degli eventuali inserzionisti, essa infatti rappresenterà di fatto un nuovo spazio, fortemente contestualizzato, all'interno del quale inserire advertising da mostrare ad un ampio numero di iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti