Le novità del Google I/O 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Le novità del Google I/O 2013

Mountain View ha presentato una panoramica di quelle che saranno le novità presentate nel corso delle prossime ore durante la conferenza Google I/O dedicata agli sviluppatori; il menù dovrebbe rivelarsi particolarmente ricco e riguardare tutti i setteri di attività del colosso californiano.

Durante la rassegna si parlerà delle Apps per la ricerca su Android e iOS la cui interfaccia è stata ridisegnata sulla base di un approccio minimalista considerato più funzionale, stesso discorso per il servizio Google Maps rivisto, corretto e maggiormente improntato alle esigenze specifiche degli utenti.

Anche Hangouts, la chat di Google+, è stata reimplementata in modo da offrire la medesima interfaccia su Android, Chrome OS e iOS, in questo modo Big G potrà concorrere in modo più efficace con applicazioni come Whatsapp fornendo nel contempo anche il supporto per le videochiamate.

Grandi novità per Google Play che dovrebbe ospitare anche Apps compatibili con piattaforme diverse dal Robottino Verde e diventare uno dei canali per la distribuzione del primo servizio per l'audio streaming creato dall'azienda di Larry Page e soci.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti