Le novità del Google I/O 2014

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Le novità del Google I/O 2014 © Pexels

Gli annunci del Google I/O 2014 sono stati incentrati in particolare sul sistema operativo Android, a partire dal suo ruolo nell'automotive, ad oggi infatti ben 40 case automobilistiche diverse (comprese la Fiat e la Maserati) utilizzerebbero l'applicazione CarPlay del Robottino Verde.

Presentata anche la nuva versione della piattaforma, un Android "L" dotato di una nuova interfaccia molto più flat rispetto al passato e che integra funzionalità per il blocco dei device in caso di furto, per una maggiore protezione della privacy e per una migliore gestione della batteria (fino a 90 minuti di autonomia in più).

Android Wear è finalmente disponibile anche fuori dagli Stati Uniti, il sistema dedicato alla tecnologia indossabile farà parte dell'equipaggiamento degli smartwatch Samsung Gear Live e LG G Watch in attesa del lancio di un altro "orologio intelligente", il Moto 360, atteso per fine estate.

Da segnalare anche un'Android Tv che verrà implementata grazie alla collaborazione di Sony, Sharp e Netflix; Android One è invece uno smartphone che verrà commercializzato al prezzo di appena 100 dollari nei mercati emergenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti