Novità gratuite per McAfee e Panda Software

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Novità gratuite per McAfee e Panda Software © Depositphotos

Produrre tools antivirus e remover gratuiti è sempre stato un ottimo sistema di promozione per le aziende della sicurezza, così McAfee e Panda Software hanno deciso di aggiornare il loro "arsenale" mettendo a disposizione ciascuna un nuovo strumento freeware.

MacAfee ha recentemente rilasciato Rootkit Detective, un tool appositamente studiato per rilevare processi, file e chiavi di registro potenzialmente dannosi eliminandoli al primo riavvio. Il software è inoltre in grado di effetturare scansioni sulla memoria alla ricerca di settori infetti.

Panda Software propone invece uno strumento per effettuare scansioni on line chiamato NanoScan, un tool leggero e veloce in grado di identificare oltre 1 milione di codici maligni. Si tratta di un Webservice integrabile nelle pagine Web il cui codice può essere richiesto tramite email a [email protected]

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti