Nuova App PayPal con messaggistica privata

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA Vs. UE: le tech company ringraziano Aukus
  • SuccessivoGarante Privacy: smart glasses e implicazioni per la privacy
Nuova App PayPal con messaggistica privata © Unsplash

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha lanciato la sua nuova applicazione mobile per la gestione dei conti correnti, si tratta di un aggiornamento disponibile per i dispositivi Android e iOS che presenta diverse novità tra cui un algoritmo di Intelligenza Artificiale in grado di adattare le funzionalità disponibili alle abitudini degli utilizzatori.

Tra le nuove feature messe ora a disposizione dall'App troviamo ad esempio un Wallet rivisto e corretto dal quale accedere a tutti gli strumenti di pagamento disponibili, non manca inoltre una cronologia delle operazioni effettuate con lo storico dei flussi in entrata e in uscita e la possibilità di visualizzare immediatamente tutti i pagamenti effettuati di recente.

Da segnalare anche il Nuova App PayPal con messaggistica privata appositamente dedicato al monitoraggio delle transazioni effettuate tra amici familiari, attraverso questa interfaccia è possibile utilizzare anche le funzionalità per le donazioni. Promemoria e azioni rapide sono invece raggiungibili facilmente tramite una dashboard personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

Grazie alla nuova App, mittente e destinatario potranno relazionarsi da remoto contestualmente al pagamento.

La novità più interessante dell'applicazione è però probabilmente la disponibilità di un sistema completo per la messaggistica privata, grazie ad essa il mittente e il destinatario di un pagamento potranno interagire dopo che è stata effettuata la transazione ed eventualmente inviarsi dei feedback con cui migliorare le relazioni successive.

La possibilità di scambiare messaggi offre anche dei vantaggi dal punto di vista della percezione di sicurezza data dagli strumenti di PayPal, un prestatore d'opera che riceve un pagamento può per esempio confermare immediatamente (e personalmente) la sua ricezione magari allegando alla notifica un ringraziamento o una nota utile per le transazioni future.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti