Nuova beta per Microsoft Security Essentials

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Francia prepara l'alternativa a Google News
  • SuccessivoSvezia: nasce il provider per i pirati
Nuova beta per Microsoft Security Essentials

La Casa di Redmond ha messo a disposizione una nuova beta del programma antivirus Microsoft Security Essentials; l'applicazione presenta alcuni novità interessanti mirate in particolare alla protezione degli utenti durante le sessioni di navigazione in Rete.

L'ultimo aggiornamento di Microsoft Security Essentials dovrebbe garantire una migliore integrazione con il browser Internet Explorer e con la Windows Filtering Platform di Windows Vista e Seven, quest'ultima permetterà al software di analizzare in tempo reale il traffico in navigazione.

Continua dopo la pubblicità...

Brutte notizie quindi per gli utilizzatori affezionati dell'ormai anzianotto Windows Xp, quest'ultimo infatti non integra la Windows Filtering Platform e quindi per esso non potrà essere disponibile una protezione contro le minacce provenienti dalla Rete.

Microsoft Security Essentials dovrebbe garantire capacità di filtrare il traffico superiori a quelle garantite da Windows Firewall e, nello stesso tempo, continua a proporre funzionalità equiparabili a quelle di applicazioni antivirus freeware più collaudate e diffuse.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.