Nuova Build per Windows 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuova Build per Windows 10

Gli sviluppatori della Casa di Redmond proseguono nell'implementazione del sistema operativo Windows 10, attualmente in fase di anteprima tecnica e atteso per il rilascio estivo, così come gli utenti che hanno aderito al programma Windows Insider continuano a ricevere aggiornamenti e nuove Build sempre più simili alla versione definitiva.

La Insider Preview build 10122, cioè l'ultima rilasciata in ordine di tempo da Microsoft, presenta alcune interessanti novità tra cui anche un nuovo layout grafico per il menu "Start"; i designer hano deciso di posizionare i pulsanti del "File Explorer" e quelli per le impostazioni nella parte bassa a sinistra vicino al tasto "Power" per il riavvio e lo spegnimento.

Edge, il brower destinato a prendere il posto di Internet Explorer, presenta ora una nuova pagina iniziale con presentazione dei top sites, una proposta delle Apps installabili e contenuti prelevati dal network di MSN; l'applicazione supporta anche la navigazione su Internet in incognito (modalità InPrivate) e integra dei miglioramenti per il rendering engine EdgeHTML.

I tecnici di Big M avrebbero operato degli importanti interventi per il miglioramento di Continuum, il servizio appositamente concepito per garantire una user experience unificata indipendentemente dal dispositivo di riferimento; tali modifiche sarebbero state dedicate in particolare agli utilizzatori di tablet, device anch'essi compatibili con Windows 10.

Come segnalato dal produttore californiano, l'installazione di questa nuova Build potrebbe dar luogo a delle incompatibilità nei terminali dotati di GPU della AMD, infatti, nei casi più gravi si potrebbero verificare dei malfunzionamenti a carico dell'assistente intelligente alle ricerche Cortana e dei crash per il già citato browser Edge.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti