La nuova era digitale secondo Eric Schmidt

La nuova era digitale secondo Eric Schmidt

Eric Schmidt, ex CEO da sempre guru di Mountain View che ad oggi ricopre il ruolo di executive chairman presso Google, ha scritto un libro intitolato "The New Digital Age" (La nuova era digitale) che dovrebbe essere distribuito nei primi mesi del prossimo anno.

L'opera sarebbe stata scritta a quattro mani grazie alla collaborazione con Jared Cohen, fondatore e attuale direttore del progetto denominato Google Ideas, e verrà distribuito negli Stati Uniti da uno dei più importanti editori della Grande Mela, Alfred A. Knopf.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo le anticipazioni attualmente disponibili, il libro sarebbe una sorta di analisi su come il Web ha cambiato la società e il modo di fare business, nel contempo verrebbero esposte delle ipotesi su quelli che potrebbero essere i futuri mutamenti dovuti all'evoluzione tecnologica.

Vari gli argomenti trattati, tra di essi le implicazioni per la privacy della navigazione su Internet, i pericoli relativi ad un suo eventuale utilizzo criminoso, l'influenza del Web sulla politica e sui diritti di cittadinanza nonché il rapporto tra governanti e governati attraverso la Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.