Nuova falla per l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La ISE (Independent Security Evaluators), azienda specializzata nel settore della sicurezza informatica, avrebbe scovato un nuovo bug nell'iPhone di Apple; la falla sarebbe abbastanza grave perchè consentirebbe ad un estraneo di prendere il controllo del dispositivo da una connessione wireless o in seguito alla visita di un sito contenente malware.

Le implicazioni di una vulnerabilità del genere andrebbero a riflettersi sia sulla privacy dell'utente che sul suo portafoglio; un malintenzionato potrebbe infatti sottrarre dati personali come gli accounts di una rubrica di contatti o effettuare chiamate tramite un iPhone hackerato.

Su YouTube è già disponibile un video che mostra in modo dettagliato la procedura da utilizzare per causare un exploit ai danni del nuovo dispositivo mobile della Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti