Nuova Home Page per Yahoo! Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid oltre quota 80%
  • SuccessivoApple Italia sotto inchiesta per una presunta evasione di 1miliardo di Euro
Nuova Home Page per Yahoo! Italia

La Home Page della versione statunitense di Yahoo! è stata modificata lo scorso febbraio, ma questa novità è stata introdotta soltanto in questi giorni per quanto riguarda la versione italiana del portale curato dall'azienda capitanata da Marissa Mayer.

Nuova home-page per Yahoo! Italia

Nel nuovo layout troviamo tre colonne, la colonna laterale di sinistra è stata studiata per contenere i link alle diverse sezioni del sito come per esempio Mail, Notizie, Sport e molto altro, mentre la barra laterale posta sulla destra ospita i tag trend del giorno, il meteo, Yahoo! finanza, Flickr e dell'advertising.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda la colonna centrale della Home Page, essa propone le ultime news, filmati e contenuti testuali, componenti che si aggiorneranno automaticamente; effettuando lo scrolling della Home le barre rimarranno fisse mentre quella centrale continuerà a mostrare le news.

Il restyling è stato concepito in particolare per consentire una visualizzazione ottimale anche tramite i display dei dispositivi mobili come per esempio smartphone e tablet; il colore dominante è il viola che per Yahoo! rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.