Nuova home-page per Youtube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuova home-page per Youtube © PxHere

YouTube, il servizio per lo streaming on line più utilizzato della Rete, ha recentemente combiato faccia grazie ad una nuova Home Page frutto di un restyling mirato in particolare a semplificare la vita degli utilizzatori e, di conseguenza, ad aumentare il traffico generato.

Le novità non sono poche, l'interfaccia presenta ora strumenti concepiti appositamente per permettere un reperimento più veloce dei video preferiti che sarà possibile condividere e raccomandare in modo più semplice con gli altri utilizzatori.

Sono ora presenti anche features per filtrare i risultati, in questo modo sarà per esempio possibile visualizzare soltanto gli ultimi video inseriti, un semplice tasto con una "x" permette di rimuovere dall'Home Page tutti quei video che non sono di proprio interesse.

Le funzionalità aggiuntive saranno disponibili per gli utenti che possiedono un account su YouTube e premieranno in particolare i frequentatori più assidui del servizio; i primi commenti alle modifiche mostrano però come le novità non siano state accolte da tutti gli utilizzatori con lo stesso entusiasmo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti