Una nuova navigation bar per Google

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle dedica un Doodle al creatore di Tom Sawyer
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Una nuova navigation bar per Google

Mountain View ha deciso di riorganizzare la sua Google Bar: sparisce quindi (o per meglio dire, viene nascosta) la nota "barretta nera" orizzontale per l'accesso ai vari strumenti ed entra in gioco una nuova struttura improntata all'usabilità.

La nuova impostazione prevede di ridare grande centralità al logo di Google, che diventa ora una sorta di porta d'accesso ai diversi tools, dalla semplice ricerca alla posta gestita tramite Gmail, dalle Maps a YouTube, dai documenti alle immagini.

Ecco quindi che basterà portare il cursore del mouse sul logo più noto della Rete per veder comparire un menù a discesa destinato a contenere tutti gli strumenti che un tempo erano accessibili tramite un classico menù orizzontale posizionato in alto da sinistra.

La nuova Google Bar è stata organizzata per in modo che i servizi utilizzati più frequentemente siano immediatamente disponibili, vi è poi un collegamento ("More") che consentirà di accedere a strumenti secondari come per esempio il Google Calendar o Blogger.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.