Nuova preview di Windows 8 entro giugno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteItalia-programmi.net arriva fino alla porta di casa
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nuova preview di Windows 8 entro giugno

Dato che Windows 8, il nuovo sistema operativo della Casa di Redmond, dovrebbe raggiungere lo stato di release definitiva entro l'autunno del 2012, è molto probabile che la prossima anteprima della piattaforma presenti numerosi punti in comune con quella che sarà la versione ufficiale.

Per scoprire se ciò è vero dovrebbe essere necessario attendere soltanto fino al prossimo mese di giugno, a cavallo tra la primavera e l'inzio dell'estate dovrebbe infatti essere possibile mettere le mani sulla nuova preview pubblica dell'atteso OS con interfaccia Metro.

Windows 8 dovrebbe presentarsi come una novità rivoluzionaria per quanto riguarda le piattaforme targate Microsoft, per cui la stessa azienda avrebbe intenzione di abituare quanto prima gli utenti all'uso delle sue funzionalità; da qui il rilascio di frequenti anteprime.

Il nuovo sistema operativo di Ballmer e soci dovrebbe rappresentare un vero e proprio nuovo capitolo nella storia della stessa Casa Madre, Metro e il supporto per le architetture di tipo ARM dovrebbero infatti consentire a Windows di sbarcare nel mercato dei tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti