Nuova Release Candidate per Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuova Release Candidate per Windows 7

Entro la giornata di oggi, 5 Maggio 2009, Microsoft dovrebbe mettere a disposizione per il download libero da parte del pubblico una nuova Release Candidate del sistema operativo Windows 7; tutto fa pensare che anche questa beta riscuoterà un grande successo.

Una delle features più interessanti tra quelle presenti in questa RC è l'integrazione nell'Os di una versione di Windows XP Service Pack 3 virtualizzato nelle edizioni Professional, Enterprise e Ultimate; in questo modo gli utenti dovrebbero essere rassicurati relativamente ad eventuali problemi di compatibilità.

Sulla base di alcune dichiarazioni pubbliche rilasciate da un dirigente della divisione britannica della Acer, a partire dal 23 Ottobre 2009 il primo sistema all-in-one Aspire Z5600 dovrebbe essere già disponibile con Windows 7 pre-installato.

Le installazioni della RC di Windows 7 potranno utilizzate soltanto fino al 30 Giugno del 2010, in ogni caso già a partire dal mese di Marzo dello stesso anno i Pc dotati di questa beta verranno riavviati ogni 2 ore rendendo consigliabile il passaggio alla versione definitiva a pagamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti