La nuova versione di Plesk supporta lo standard SaaS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I service provider da oggi potranno offrire ai loro clienti applicazioni SaaS (Software-as-a-Service) con downtime e costi di integrazione molto bassi grazie alla nuova versione del pannello di controllo Plesk, annunciata da SWsoft.

Plesk 8.2 di SWsoft supporta l'Application Packaging Standard (ASP) che definisce una specifica per i produttori di software per la creazione di applicazioni 'pluggable' che possono essere fornite da qualsiasi service provider. Il nuovo software Plesk include inoltre la tecnologia Single-Sign-On (SSO), che ottimizza l'integrazione richiesta dalle moderne soluzioni SaaS permettendo all'utente finale di gestire le applicazioni utilizzando un singolo login e password.

"Plesk 8.2 rappresenta per SWsoft una pietra miliare che permetterà ai service provider di estendere le soluzioni SaaS ad un maggior numero di clienti tra cui piccole e medie aziende, oltre che costituire nuove opportunità di fatturato per i produttori di software" ha detto Serguei Beloussov, CEO di SWsoft.

Tra le altre nuove funzionalità di Plesk 8.2 ricordia,mo:

  • Integrazione con Sitebuilder 4.0
    Integra la più recente versione del software SWsoft per la creazione e gestione di siti
  • Anti-Virus Plesk fornito dal Kaspersky Module
    Fornisce protezione delle email contro virus, spyware, Trojans, Worms e keyloggers. Disponibile per le piattaforme Linux/Unix e Windows
  • Modulo MIVA Merchant E-commerce
    Fornisce strumenti per la creazione e gestione di siti e-commerce. Disponibile per le piattaforme Linux/Unix e Windows
  • Supporto MyLittleAdmin
    Fornisce uno strumento di amministrazione web-based per Microsoft SQL Server 2005 che permette agli utenti di vedere facilmente i loro database SQL

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti