Nuova vulnerabilità per Firefox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuova vulnerabilità per Firefox © Unsplash

Ora che la schiera dei suoi utilizzatori si allarga a macchia d'olio anche Firefox è diventato un sorvegliato speciale delle aziende specializzate nella sicurezza informatica; l'ultima vulnerabilità riscontrata nel browser Mozilla riguarda la gestione delle password.

La diffusa mailing list sulla sicurezza chiamata Full Disclosure comunica che Firefox 2 soffre di un bug che permetterebbe ad un sito web appositamente confezionato di appropriarsi delle password degli utenti.

La falla funzionerebbe soltanto nei browser in cui è attivato il JavaScript, in ogni caso è possibile eseguire un test su questa pagina. La versione di Firefox utilizzata da chi scrive è risultata protetta dalla vulnerabilità nonostante il Javascript abilitato grazie all'utilizzo dell'add-on NoScript.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti