Nuova vulnerabilità per Flash Player

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I tecnici della Adobe sono stati chiamati a correggere una grave vulnerabilità a carico del Flash Player; il rischio per i computer non è di poco conto dato che la falla potrebbe permettere l'esecuzione di cross-site scripting.

Il bug, rilevato per la prima volta nel dicembre scorso, permetterebbe ad un utente malintenzionato di fabbricare un file con estensione SWF e di eseguirlo (magari dopo averlo inviato per e-mail) sul computer di terzi per prenderne il controllo.

Una volta scatenato l'attacco, l'hacker potrebbe utilizzare il terminale di un'altra persona per compiere azioni illecite come per esempio il phishing, oppure approfittare dell'occasione per trafugare dati importanti come le credenziali per l'accesso all'home banking.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti