Nuova vulnerabilità per Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuova vulnerabilità per Skype

Skype, il più utilizzato client VoIP della Rete, presenterebbe una vulnerabilità (definita altamente critica da Secunia) a carico dell'URI handler "skype4com" di cui sarebbero affette le versioni precedenti alla 3.6.

Attraverso questo bug, utenti malintenzionati sarebbero in grado di far passare codice malevolo nei computer degli utilizzatori collegati a pagine web compromesse.

Come anticipato, la vulnerabilità non riguarderebbe la versione 3.6 del client (rilasciata il 15 novembre del 2007); quindi per chi ancora non lo avesse fatto si consiglia di rendere più sicuro il software con un aggiornamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti