Nuova WebMail per Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuova WebMail per Yahoo!

Yahoo! ha presentato la nuova nterfaccia del suo gestore online per la posta elettronica; con quest'ultimo restyling si conclude un lavoro che nelle scorse settimane ha già coinvolto alcune piattaforme tra cui Android, Windows 8 e Windows Phone.

Yahoo! WebMail

Ad annunciare l'ultima novità del suo gruppo è stata la CEO, Marissa Mayer; intervenendo per l'occasione la manager avrebbe sottolineato il ruolo fondamentale delle email nelle comunicazioni descrivendole con la prima cosa che si controlla appena svegli e l'ultima prima di andare a dormire.

Ora tutto nel client di Yahoo! è stato integrato per consentire una fruizione più veloce del contenuto delle inbox, sono poi disponibili strumenti appositamente concepiti per una scrittura più rapida dei messaggi, in particolare nella composizione delle risposte alle email ricevute.

Da segnalare anche l'introduzione dell'auto-completamento tra le funzionalità per la ricerca e, non ultimo, l'adattamento della UI del servizio alle interfacce dei vari sistemi operativi tra cui per esempio quella del già citato Android, dell'iOS di Cupertino e la Modern UI di Windows 8.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti