Nuove anticipazioni su iOS 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuove anticipazioni su iOS 8

Mentre la Casa di Cupertino festeggia gli ottimi risultti ottenuti con iOS 7 e il suo aggiornamento 7.1, gli analisti starebbero cominciando ad ipotizzare quelle che potrebbero essere le nuove funzionalità integrate nella versione 8.0; quella che, per alcuni, dovrebbe essere destinata ad interagire con l'iWatch.

Tra le previsioni più ambiziose, anche se non per questo più verosimili, vi sarebbe la possibilità che il nuovo motore di ricerca per il sistema operativo mobile di iPhone e iPad venga fornito da Yahoo!; la CEO Marissa Mayer sarebbe stata già protagonista di alcune indiscrezioni a riguardo.

Ma la piattforma dovrebbe ospitare in futuro anche alcune applicazioni integrate del tutto nuove, come per esempio delle soluzioni appositamente dedicate al fitness e al monitoraggio, all'archiviazione in cloud e alla consultazione dei dati relativi allo stato di salute dell'utilizzatore.

Quasi scontata una implementazione dei servizi Maps e iTunes Radio, anche Shazam dovrebbe divenire ora un'App di default; la presentazione del sistema operativo dovrebbe avvenire il prossimo 2 giugno in occasione della Apple Worldwide Developers Conference di San Francisco.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti